E-learning, orientamento e formazione

Servizi per studenti universitari e laureati

08 Marzo 2022

LTO Mantova e PromoImpresa – Borsa Merci, in collaborazione con il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, promuovono alcuni incontri finalizzati da un lato a presentare la piattaforma con l’offerta formativa a disposizione e, dall’altro, ad approfondire le modalità di accesso gratuito e di fruizione.

Gli incontri, realizzati all’interno del progetto “Giovani CO-Protagonisti” sostenuto da Fondazione Cariverona, saranno inoltre finalizzati a raccogliere i bisogni formativi, di orientamento e di affiancamento per un ampliamento dei servizi a favore degli studenti universitari e dei laureati del territorio.

Dal 2020 è stata attivata la piattaforma e-learning https://edu.ltomantova.it/  completamente APERTA E GRATUITA per gli studenti universitari presenti sul territorio mantovano.

Grazie all’evento dell’4 aprile dedicato all’ “E-learning e servizi gratuiti di orientamento e formazione”,  si presenteranno molteplici i percorsi finalizzati anche agli studenti universitari e i laureati del territorio:

  • AUTOIMPRENDITORIALITÀ con i moduli dedicati alla “CULTURA D'IMPRESA”, al “DESIGN THINKING”, al “BUSINESS MODEL CANVAS”, al “BUSINESS PLAN”, al “PITCH”, sino all’”EQUITY CROWDFUNDING E PEER TO PEER LENDING” e al “PROJECT MANAGEMENT”.
  • ORIENTAMENTO AL LAVORO e PROFESSIONE con la JOBSEEKING MASTERCLASS dedicata alle STRATEGIE DI RICERCA LAVORO ONLINE, la MASTERCLASS COMUNICAZIONE AZIENDALE INTEGRATA e il percorso dedicato alla “PRODUTTIVITÀ PER LAVORARE COME FREELANCE”.
  • COMPETENZE TRASVERSALI con percorsi dedicati, ad esempio, al “VIDEO STORYTELLING” e al “PUBLIC SPEAKING” e COMPETENZE DIGITALI con percorsi dedicati al “TAGLIO LASER”, alla “PROGRAMMAZIONE” sino alla “GESTIONE DI UN DATABASE IN EXCEL”.

Lo sportello Punto Nuova Impresa, operativo dal 1994 in tutto il sistema camerale lombardo, aperto presso l'azienda speciale PromoImpresa - Borsa Merci, nasce come strumento di supporto alla nuova imprenditorialità. Fornisce un servizio reale, articolato e pratico agli aspiranti imprenditori per compiere scelte meditate e consapevoli per avviare attività competitive in grado di reggere sul mercato. I servizi offerti, tutti gratuiti, forniscono supporti a livello informativo, formativo, di orientamento e di assistenza personalizzata (quando i progetti di finanziamento ne offrono la possibilità).

L’evento dell’’11 aprile dedicato a “Come diventare un imprenditore di successo” si focalizzerà sulle domande da porsi per scegliere la giusta strada e realizzare i propri obiettivi.

Argomenti dell’incontro saranno:

  • verifiche di pre-fattibilità:
  • proiezioni di sviluppo;
  • Canvas;
  • Business Plan.

Documenti

Locandina_E-learning e servizi gratuiti di orientamento e formazione pdf 1,3 MB

Locandina_Come diventare un imprenditore di successo pdf 1,2 MB

Pagine correlate