Fab Academy 2020

3 borse di studio per giovani mantovani

29 Ottobre 2019

La Provincia di Mantova, capofila del progetto Mantova: laboratorio diffuso per l’occupabilità - finanziato nell’ambito dei progetti emblematici da Fondazione Cariplo, approvato e finanziato da Regione Lombardia con DGR n.1722 del 10/06/2019 e Decreto n. 9934 del 05/07/2019 - promuove un Avviso per assegnare 3 voucher formativi al fine di consentire a 3 giovani mantovani di frequentare la Fab Academy presso un fablab accreditato nel 2020.

La Fab Academy è il principale corso di fabbricazione digitale della rete mondiale dei FabLab. È diretto da Neil Gershenfeld – fondatore del movimento FabLab e docente presso il centro Bit and Atoms – e si basa sul programma del MIT “How to build (almost) anything”. Si tratta di un percorso di apprendimento della durata di 6 mesi (da gennaio a giugno) che fornisce un’istruzione avanzata sui temi della fabbricazione digitale, elettronica e programmazione, vantando una rete collettiva di studenti e tutor provenienti da tutto il mondo.

Le borse di studio sono riservate a persone fisiche maggiorenni con almeno il diploma di scuola superiore e una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, delle moderne tecnologie informatiche e di fabbricazione digitale.

È possibile inviare la domanda di partecipazione (Allegato A), l’application form (Allegato B) e il curriculum vitae entro le ore 14 del 2 Dicembre 2019 secondo le modalità previsto dall'Avviso.

Per informazioni visita il sito della Provincia di Mantova e guarda i documenti allegati.

Documenti

AVVISO_PUBBLICO_PER_VOUCHER_FABACADEMY.pdf pdf 106,9 KB

Allegato_A.docx docx 12,7 KB

Allegato_A.pdf pdf 42,4 KB

Allegato_B.docx docx 12,1 KB

Allegato_B.pdf pdf 35,7 KB